Verificare:
- Se l’alimentazione manca solo sulla stufa, verificare il cavo di alimentazione e i fusibili posti sull’interruttore.
- Premere il tasto di accensione per eliminare l’errore presente a display, attendere dieci minuti e svuotare il braciere poi procedere con una nuova accensione. Se il problema persiste, chiamare il centro di assistenza.
La sonda fumi non funziona, quindi è impossibile accendere il prodotto.
Come sbloccare:
- Contattare il Centro Assistenza Tecnica autorizzato Ungaro.
La stufa si è spenta per sicurezza, la temperatura dei fumi ha raggiunto il livello limite.
Verificare:
- Verificare che il prodotto sia pulito, in maniera particolare, il cassetto dove è situato il ventilatore dei fumi.
Come sbloccare:
- Aumentare la potenza di funzionamento della ventola aria;
- Svuotare i cassetti cenere, pulire il vano d’ispezione e verificare che non siano presenti ostruzioni lungo la fumisteria (ingresso aria-uscita fumi);
- Al persistere del segnale rivolgersi al Centro Assistenza tecnica;
Il ventilatore dei fumi non funziona bene, oppure non riesce a regolare.
Verificare:
- Verificare che la stufa sia pulita, in maniera particolare il cassetto dove è situato il ventilatore dei fumi.
Come sbloccare:
- Premere il tasto di accensione per eliminare l’errore presente a display, attendere dieci minuti e svuotare il braciere poi procedere con una nuova accensione, se il problema persiste chiamare il centro di assistenza.
La termostufa non è riuscita a partire, fallendo quindi l’accensione. Prima di procedere, pulire con accuratezza il braciere.
Verificare:
- Verificare che il pellet sia certificato secondo ISO EN 17225-2 classe A1 e che non abbia raccolto umidità nello stoccaggio;
- Verificare che il braciere sia perfettamente pulito e integro.
Come sbloccare:
- Svuotare i cassetti cenere, pulire il vano d’ispezione e verificare che non siano presenti ostruzioni lungo la fumisteria (ingresso aria-uscita fumi);
- Al persistere del segnale rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
Il serbatoio del combustibile è rimasto senza pellet, oppure il pellet utilizzato è molto umido e di conseguenza non risulta idoneo alla combustione generando questo allarme. Un pellet anche molto lungo rispetto al normale, può generare questo allarme.
Verificare:
- Verificare la presenza del pellet nel serbatoio.
Come sbloccare:
- Svuotare i cassetti cenere, pulire il vano d’ispezione e verificare che non siano presenti ostruzioni lungo la fumisteria (ingresso aria-uscita fumi);
- Al persistere del segnale rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
La temperatura del serbatoio ha superato il limite di gradi imposto, è stato interrotto il suo funzionamento per non riscaldare ulteriormente la struttura.
Verificare:
- A stufa fredda, verificare lo stato del serbatoio pellet
- Verificare il corretto flusso di aria fresca all’interno del vano d’installazione del generatore.
Come sbloccare:
- Il riarmo si trova alla parte superiore della stufa, vicino al cavo di alimentazione. Per sbloccare il generatore si deve svitare il tappo nero che ricopre un pulsantino bianco. II pulsantino bianco dovrà essere spinto verso l’interno, se si genera un click allora il riarmo è stato riposizionato correttamente, altrimenti potrebbe essere danneggiato e quindi si richiede la sostituzione.
- Riaccendere la stufa. Se il problema persiste, chiamare il centro di assistenza.
La macchina ha rilevato una mancanza di tiraggio in camera di combustione.
Verificare:
- Se il cassetto cenere/ispezione chiuso correttamente;
- Se la canna fumaria è da pulire;
- T ispezione aperta o messa male;
- Verifica del numero di giri dell’estrattore fumi, se notevolmente basso chiamare il centro di assistenza;
- Effettuare un accurata pulizia della stufa.
Come sbloccare:
- Svuotare i cassetti cenere, pulire il vano d’ispezione e verificare che non siano presenti ostruzioni lungo la fumisteria (ingresso aria-uscita fumi);
- Al persistere del segnale rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.