Sovratemperatura acqua / Sovratemperatura serbatoio pellet / Termostato acqua o pellet guasto
Verificare:
- Verifcare l’adeguato fusso d’acqua nell’impianto e verifcare il funzionamento della pompa di circolazione.
- Verifcare che non siano presenti combustioni nel serbatoio.
Come sbloccare:
- Resettare il termostato pellet.
- Resettare il termostato acqua.
- Procedere con una nuova accensione, se il problema persiste chiamare il centro di assistenza.
Come sbloccare:
- Rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica
- Verificare la presenza di pellet nel sebatoio della caldaia;
- Se è presente il sistema di aspirazione, sulla caldaia, controllare che quest’ultimo non sia in blocco (punto esclamativo sul display aspiratore – resettare dal tasto di accensione del sistema) e verificare la presenza di pellet nel serbatoio aggiuntivo;
- Rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
Temperatura dell’acqua nella caldaia/stufa > 92° / Sonda acqua guasta.
Verificare:
- Verificare il corretto flusso d’acqua nell’impianto;
- Controllare se è bloccata la pompa di circolazione;
- Se l’errore persiste, rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
- Rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
- Rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica
Pressione dell’acqua nella caldaia-stufa bassa
Verificare:
- Controllare la pressione, riempire l’impianto.
- Verificare l’assenza di perdite nel sistema di riscaldamento.
Pressione dell’acqua nella caldaia-stufa alta
Verificare:
- Controllare la pressione, scaricare l’acqua in eccesso tramite il rubinetto di scarico o tramite le valvole di sfogo aria poste sui radiatori;
- Verificare se è guasto o starato il gruppo di carico impianto automatico (se presente).
Come sbloccare:
- Rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica
Accensione fallita
Verificare:
- Pulire il braciere (se non prevista pulizia automatica);
- Verificare che il pellet nel serbatoio non sia umido o di dimensioni non adeguate;
- Svuotare il serbatoio, avviare la coclea e svuotare il braciere;
- Se l’errore persiste, rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
Tiraggio non suffciente
Verificare:
- Verifcare lo stato della canna fumaria;
- Verifcare la corretta chiusura della porta camera combustione, del cassetto cenere e del cassetto ispezione.
Assenza di alimentazione elettrica per più di un minuto
Verificare:
- In stato di funzionamento, entro un minuto la caldaia recupera l’accensione automaticamente.
- Per un periodo superiore a un minuto, resettare l’errore e avviare l’accensione del generatore.
Anomalie nella canna fumaria / Flussimetro sporco / Errata calibrazione della combustione
Verificare:
- Verifcare lo stato della canna fumaria.
- Pulire il sensore aria comburente
- Al persistere del problema rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica
- Procedere ad una nuova accensione.
- Al persistere del problema rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica .
- Procedere ad una nuova accensione.
- Al persistere del problema rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica .
- Procedere ad una nuova accensione.
- Al persistere del problema rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica .
Scarso tiraggio della canna fumaria.
Come sbloccare:
- Effettuare manutenzione ordinaria del generatore.
- Al persistere del problema rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica.
Pericolo condensa.
Se la differenza fra le temperature di mandata e di ritorno impianto superi il delta imposto dal costruttore, comparirà il segnale WET. Se dovesse comparire più di 5 volte, allora sarà visibile il Co59:
Verificare:
- Verificare le condizioni di installazione.
scheda: 532